“Competizione regionale dei laboratori Students Lab”: i messinesi in gara

Gli sudenti dello “Jaci”,  “S.Quasimodo”, “Ainis” ,  “Seguenza”, “Impallomeni” di Messina e “Medi” di Barcellona P.G. sono pronti per partecipare il prossimo 19 ottobre alla Competizione regionale Students Lab della Sicilia, durante la quale i laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle Fiere locali Students Lab si sfideranno per guadagnare l’accesso alla nazionale.

L’evento avrà luogo presso a Palermo presso il Centro commerciale Conca d’Oro, dalle 10 alle 18.

Le tre tipologie di laboratorio in gara il 19 ottobre rientrano nella categoria “Teens”, che coinvolge studenti di istituti superiori:

.biz Teens, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;

.com Teens, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;

.tech Teens, laboratori di innovazione tecnologica: laboratori dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

Gli studenti degli istituti partecipanti presenteranno le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso curriculare con il supporto dei tutor Students Lab e dei propri docenti.

Esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla Competizione nazionale.

Parteciperanno alla manifestazione anche i seguenti istituti: “Abruzzi – Grassi” di Palermo; “Sturzo” di Bagheria; “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo; “Pareto” di Palermo; “Duca Abruzzi” di Palermo; “Don Bosco” di Palermo; “Cascino” di Palermo; “Regina Margherita” di Palermo;  “Ballatore” di Mazara del Vallo; “Giovanni XXIII” di Marsala; “Damiani” di Marsala; “Pascasino” di Marsala; “Cosentino” di Marsala.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it