Evade dal carcere di Trapani e torna a Messina: rintracciato su un motorino rubato

Dopo un permesso premio non era più rientrato nel carcere di Trapani. Era rimasto a Messina, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo hanno arrestato per evasione. Rosario CAPONATA, 31/enne pregiudicato messinese, è stato rintracciato lungo il Viale Europa, nei pressi dell’Ospedale Piemonte, mentre si trovava alla guida di un ciclomotore Aprilia “Scarabeo”, risultato rubato.

Vedendo i Carabinieri, ha cercato la fuga, percorrendo in controsenso un piccolo tratto del Viale. Una volta bloccato, è stato semplice per i militari accertare che Caponata risultava essere un detenuto presso la Casa Circondariale “S. Giuliano” di Trapani, ove era tenuto a scontare la detenzione fino al 2018, ma da cui era stato autorizzato a uscire a seguito di permesso premio concesso dal Tribunale di Sorveglianza di Trapani dal 5 al 9 ottobre 2015.

E invece il CAPONATA in carcere non era più tornato, per quanto dovesse ancora espiare la reclusione sino al 2018.

Una volta bloccato il reo è stato posto agli arresti, anche considerato che il ciclomotore a lui in uso è risultato essere stato rubato a Villafranca Tirrena tra sabato 17 e domenica 18 ottobre.

A conclusione della direttissima, svolta nel pomeriggio del 20 ottobre, CAPONATA è stato tradotto presso il carcere cittadino di Gazzi.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it