Maltempo, chiuso il Porto di Tremestieri. Il Coc, “situazione sottocontrollo”. Due famiglie isolate per qualche ora a Campo Italia

Convocato il COC alle 12 di oggi presso la sede di via G.Franza. È stato un messaggio dell’allertsystem a diffondere la notizia ma niente si sapeva sul perché.

Fortunatamente non sembrano esserci particolari ulteriori emergenze dietro la porta. Il maltempo di queste ore ha peró certamente arrecato dei danni.

L’assessore Pino ha preso parte all’incontro con la protezione civile durante la tarda mattinata. Tra i disagi occorsi in città è emersa una criticità ai danni di due nuclei familiari residenti a Campo Italia, rimasti isolati a seguito di una frana nella zona della strada provinciale 44.

Ma grazie all’intervento delle forze di soccorso intervenute, non ci sono state ripercussioni. Attualmente, fanno sapere dal COC la situazione è sotto controllo, anche se la ss44  è transitabile fino alla discarica.

Intanto dalle 12 è chiuso il porto di Tremestieri, e i traffico del gommato pesante è stato dirottato nella rada San Francesco.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it