Come raggiungere una carriera internazionale? Mercoledì l’evento al Palacultura

Mercoledì 4 novembre, dalle ore 10, presso l’Auditorium del Palacultura di Messina, si terrà l’evento “Come raggiungere una carriera internazionale? Primi passi e competenze necessarie”, quinta tappa nazionale del “Carriere Internazionali in Tour” a cura dell’Associazione Giovani nel Mondo.  L’evento, rivolto agli studenti ed ai neolaureati, si terrà in occasione del 10° Salone dell’Orientamento, rassegna promossa dalle Università di Messina e di Reggio Calabria col patrocinio del Comune di Messina e del Comune di Reggio Calabria, e si articolerà in due momenti.

La prima parte vedrà il coinvolgimento di diplomatici, esperti e docenti dell’Ateneo messinese ed avrà ad oggetto le modalità di accesso alle carriere internazionali, con un focus su skills e competenze fondamentali, mentre, durante la seconda parte, saranno attivati dei workshop pratici per la redazione di un CV di successo, sulla conoscenza delle lingue e sulle caratteristiche chiave di un colloquio di lavoro.

L’evento costituisce la quinta tappa nazionale del Tour sulle Carriere Internazionali che vede impegnata l’Associazione Giovani nel Mondo, realtà no profit che opera per l’internazionalizzazione degli studenti, nella promozione delle ambizioni internazionali degli studenti italiani, toccando nei mesi di ottobre e novembre le principali città italiane e scegliendo Messina come punto di riferimento per la Sicilia e la Calabria.

Il Tour si colloca in vista del Festival delle Carriere Internazionali, manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 marzo 2016 a Roma e che vedrà il coinvolgimento di 30.000 studenti da tutto il mondo, oltre 200 espositori tra aziende, organizzazioni internazionali, enti ed università e lo svolgimento di 3 progetti di simulazione pratica per studenti: il RomeMUN, simulazione diplomatica internazionale delle Nazioni Unite, il Rome Press Game, simulazione di giornalismo 2.0, ed il Rome Business Game, simulazione aziendale con il supporto di grandi brand internazionali.

Per partecipare all’evento del 4 novembre è necessario registrarsi al seguente link: https://goo.gl/K6m3GH. Per maggiori informazioni sull’evento e sul Festival è possibile contattare le coordinatrici regionali del progetto, Debora Buda e Manuela Trischitta, all’email coordinamento.sicilia@romemun.org o visitare il sito www.carriereinternazionali.com.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it