Evade dai domiciliari e guida senza patente, arrestato 50enne

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno arrestato in fragranza del reato di evasione, Giovanni Assenzio, 50enne pregiudicato ed in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

I militari dell’Arma nel corso di un servizio esterno, hanno fermato l’autovettura Lancia y10 condotta dal predetto. Nel corso degli accertamenti è stato appurato che Assenzio era autorizzato a fruire ogni giovedì, dalle ore 10.30, di un permesso per recarsi presso il centro di assistenza Ser.t di Messina Sud, dove poteva rimanere per il tempo strettamente necessario per fare subito dopo rientro alla propria abitazione. Pertanto considerato che l’uomo è stato fermato e controllato in orario ed una via non compatibili con le prescrizioni imposte, i Carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione.

Inoltre, poiché l’uomo conduceva l’autovettura sprovvisto della patente di guida in quanto revocata, il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo. 

L’arrestato è stato risottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it