E’ un barcellonese l’autore della tragedia familiare di Cisterna

E’ originario di Barcellona pg l’agente di polizia penitenziaria che ieri ha ucciso la moglie a colpi di pistola e si è tolto la vita davanti ai figli.  Antonino Grasso di 38 anni, ha fatto fuoco con la pistola di ordinanza prima contro la moglie, Tiziana Zaccari di 36 anni, che lo  che lo aveva denunciato per maltrattamenti e lo voleva lasciare.  Poi, ha rivolto l’arma contro se stesso e si è sparato un colpo al collo. L’ennesimo omicidio-suicidio è avvenuto intorno alle 16.30 di lunedì 10 novembre in un appartamento in via Machiavelli nel comune vicino Latina.

Una violenza avvenuta dinanzi  agli occhi dei due figli della coppia, due bambini di 6 e 7 anni, che terrorizzati hanno chiesto soccorso ai vicini che  hanno poi chiamato la polizia. I bambini sono stati affidati ai nonni materni, che abitano nella stessa cittadina laziale.

Nell’appartamento la polizia scientifica sta effettuando i rilievi, mentre cominciano ad emergere alcuni particolari. Tonino Grasso, infatti, era stato trasferito da poco a Velletri, a pochi passi dal Comune d’origine della moglie, dopo aver prestato a lungo servizio nella casa circondariale di Biella in Piemonte. Secondo le prime testimonianze raccolte il rapporto tra i due era caratterizzato negli ultimi tempi da frequenti litigi, e il gesto potrebbe essere stato scatenato dell’ennesima lite.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it