Precari Comune: fumata nera, nuovo incontro domani. Cgil rispedisce al mittente le proposte di Cacciola e Le Donne

“E’ incredibile discutiamo dal 2014 della stabilizzazione del personale precario e ancora oggi non riusciamo ad avere certezze in merito al calcolo sulla capacita’ assunzionale. Confusione e caos e accordi sottobanco che cambiano in continuazione.  Sembra la tela di Penelope e Le Donne non  Ulisse, temiamo non sia attrezzato ad affrontare le insidie che possono sorgere in un percorso così complicato e portare al naufragio una parte dei precari”.

Questo il commento della Segretaria  della FPCGIL  dopo l’ennesima fumata nera in merito alla stabilizzazione dei precari .Tutto rinviato a domani , un nuovo incontro con il Dirigente al personale per rifare i calcoli  in merito alla capacità assunzionale . Le proposte avanzate dal  Segretario Generale accompagnato dall’Assessore Cacciola , non possono avere il placet della FPCGIL , il Segretario Generale, infatti, ha proposto una stabilizzazione a 13 ore stabilizzando  per 190 unità nel 2013  e altre 100 nel 2017.

Metre una seconda ipotesi , considerato che i 48 vigili, possono essere stabilizzati nel 2017 . “14  ore  per tutto il personale con l’assunzione dei 48 vigili nel 2018” .

Per il sacrificio di quest’ultimi l’Amministrazione promette tre ore in più di stabilizzazione. La  proposta della FPCGIL di assumere i precari comunque a 18 ore considerato che partendo dalle A e B ,  trova delle resistenze da parte dell’Amministrazione.

La FPCGIL  ribadisce “non siamo disponibili a firmare un accordo che possa contrattualizzare i lavoratori  a  meno di 18 ore settimanali.  Le condizioni ci sono tutte per arrivare a questa ipotesi. Domani dopo avere avuto contezza degli importi  sulla capacità assunzionale , la FPCGIL deciderà con  i lavoratori  le iniziative da intraprendere  in caso di contratti minori alle 18 ore.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it