“Sunday Photographers”: il messinese Danilo Currò vince il premio assegnato dai lettori

Un bel riconoscimento quello assegnato dal pubblico dei lettori del quotidiano La Stampa per il messinese Danilo Currò, premiato nel corso del “Sunday Photographers” organizzato in occasione di Photolux Biennale Internazionale di fotografia.

bimbo_sirianoLa giuria, composta da Mario Calabresi, Paolo Pellegrin, Lorenza Bravetta, Irene Opezzo e Giulia Ticozzi, ha scelto e valutato oltre 700 lavori, selezionando 20 finalisti che a Lucca hanno raccontato la loro passione e il racconto dietro le immagini.  A vincere il contest Ivan Del Negro che ha immortalato un bambino siriano che attraversa il confine tra Serbia e Croazia camminando tra campi di mais.

I lettori de La Stampa hanno invece espresso le loro preferenze votando sul sito e scegliendo il lavoro di Danilo Curro’, che ha raccontato l’immigrazione attraverso i ritratti di tre rifugiati a Messina.

Le due fotografie vincitrici saranno esposte il 9 dicembre a «Camera – Centro Italiano per la Fotografia», a Torino, in occasione di un incontro dedicato a fotografia e immigrazione con Mario Calabresi e Niccolo’ Zancan.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it