Da Roma a Messina: è nato un altro gruppo a destra, Azione Nazionale con Briguglio

Il logo richiama quello di Alleanza nazionale, ma non si tratta di un partito. Azione Nazionale è, a detta dei promotori, un movimento culturale (non un partito) fondato dai quarantenni promotori della mozione uscita sconfitta nell’ultima assemblea della Fondazione An.  A promuovere il neonato movimento è il messinese Carmelo Briguglio, accompagnato da Gianfranco Minuti, Pietro Grioli, Pietro Bongiovanni e Giovanni Gentile.

In una convention che ha affollato il Teatro Quirino di oltre mille partecipanti e con oltre 1500 visioni in streaming, questo nuovo soggetto politico, del cui Comitato Nazionale dei Promotori l’On Briguglio è componente, ha riacceso l’entusiasmo per la Buona Politica testimonianza e difesa dei principi fondativi della Nazione, delle ricche esperienze delle realtà del territorio, della famiglia e del diritto alla salute, della inalienabilità del ceto medio storicamente spina dorsale e motore propulsivo del nostro Paese.

Il gruppo “Scuola Politica Briguglio” di Messina, originando proprio dal brodo culturale di contenuti identitari di una Destra proiettata alla unità, sintesi e leadership che parta dal “basso” delle liste civiche locali e dei movimenti, aderisce con assoluta convinzione a questo nuovo impegno politico di AZIONE NAZIONALE.

Nelle prossime settimane il gruppo “Scuola Politica Briguglio”, animato dal convincimento che il rinnovamento delle tradizioni e delle esperienze che la Destra storica italiana porta nel proprio DNA rappresenti il fulcro di una politica di nuovo credibile, organizzerà presso la propria sede di Messina incontri tra i propri aderenti per approfondire i temi della proposta politica di AZIONE NAZIONALE e promuoverne la strutturazione sul territorio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it