Natale sui Laghi: ecco il programma degli eventi della Pro Loco Capo Peloro

Si respira già aria di festa per la prima edizione del “Natale sui Laghi”, l’evento organizzato dalla Pro Loco CapoPeloro. Nello splendido scenario del lungolago di Ganzirri arricchito dal suggestivo Presepe sul Lago realizzato dalla Parrocchia “S.Nicola”, verranno allestite esposizioni e preparati mercatini ad opera di artigiani ed hobbisti locali. Non mancheranno punti di ristoro con specialità enogastronomiche locali, la presenza di maestri d’arte ed una lunga serie di eventi a tema: lotterie con ricchi premi, animazione per bambini, un sorprendente Babbo Peloro e le letterine di Natale, Majorettes, Cori Gospel.

Dal 17 al 20 dicembre, dalle 10:00 alle 23:00 (sabato e domenica fino alle 24:00) quattro giorni ricchi di spettacoli, musica, artigianato e mostre artistiche. Verranno inoltre esposti, votati e premiati i lavori realizzati dai bambini delle scuole di Torre Faro e Ganzirri che hanno aderito alla Prima Edizione di “RecuperiAMO il Natale” promossa anche da “Il Faro del Riciclo”. La ProLoco CapoPeloro invita tutta la cittadinanza messinese a prendere parte all’iniziativa.

Di seguito una dichiarazione del Presidente della ProLoco, Nello Cutugno: “È veramente bello operare in questo gruppo che dimostra ogni giorno così tanta voglia di cambiamento e di sviluppo ed è impossibile non constatare l’inesauribile energia di questi ragazzi.

“Natale sui laghi”, evento patrocinato dal Comune di Messina e dalla VI Circoscrizione con il sostegno della Parrocchia “S. Nicola” di Ganzirri e del Corpo Forestale, e’ riuscito nuovamente a creare grande sinergia: primo intento è quello di rivivere il Natale sul territorio, coltivando le tradizioni e propagando cultura nei nostri luoghi. La ProLoco CapoPeloro punta alla fruizione degli spazi pubblici, ad una sempre più attenta apertura al sociale, alla valorizzazione delle arti come strumenti di crescita turistica ed economica. Continueremo ad investire fiducia ed energie senza mai dimenticare di avere ancora tanta strada da percorrere insieme alle istituzioni dalle quali, sotto alcuni punti di vista, desidereremmo maggiore collaborazione”.

Presto il programma dettagliato che potrete trovare sulla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/114028885634546

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it