Borse di studio Caronte&Tourist. Domani la consegna a Villa San Giovanni

 

Anche quest’anno le borse di studio Caronte&Tourist saranno consegnate agli studenti più meritevoli degli istituti superiori della sponda calabrese dello Stretto.

La cerimonia si svolgerà sabato 19 dicembre, alle ore 10,30, presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Villa san Giovanni, in via Alcide De Gasperi.

La selezione per l’assegnazione dei prestigiosi premi, per un valore complessivo di € 20.000, è stata effettuata in base al voto più alto ottenuto agli esami di Stato, ai risultati scolastici nel triennio e alle condizioni socio – economiche e comportamentali.

Ecco i nomi delle 10 eccellenze scolastiche risultate idonee: Giuseppe Bova, Martina Villa e Angela Giuffrè del Liceo classico, linguistico e di scienze umane “Luigi Nostro”; Giuseppe Orazio Coppola, Giorgio Moroni e Maria Postorino dell’Istituto professionale alberghiero – turistico “Ipalb-Tur”; Antonio Bellantoni e Massimo Freno dell’Istituto professionale industria e artigianato “Enrico Fermi”; Luca Bevacqua e Valeria Criserà dell’Istituto amministrativo, finanza e marketing “Leonida Repaci”.

All’evento, che celebra la sua sesta edizione, saranno presenti per la Caronte & Tourist il Presidente, Cavaliere del Lavoro Olga Mondello Franza, gli amministratori delegati, Antonino Repaci e Vincenzo Franza e i consiglieri di amministrazione Lorenzo Matacena e Pietro Franza. E’ inoltre prevista la presenza del dott. Antonio Messina, Sindaco, e della dott.ssa Angelina Attinà, Assessore all’Istruzione, Smart City, Innovazione e Marketing del comune di Villa san Giovanni; del dott. Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di Reggio Calabria; del prof. Massimiliano Ferrara, Prorettore dell’Università Mediterranea e Research Affiliate presso il CRIOS – Center for Research in Innovation, Organization and Strategy – Università Bocconi di Milano; dell’on. Carmen Barbalace, Assessore allo Sviluppo Economico, Industria, Commercio ed Artigianato della Regione Calabria e dei senatori Antonio Stefano CaridiNico D’Ascola.

I giovani talenti, vincitori delle preziose borse di studio, saranno affettuosamente accompagnati dai Dirigenti scolastici prof.ssa Maristella Spezzano, prof.ssa Maria Adelaide Barbalace e prof.ssa Graziella Ramondino.

 Al termine della cerimonia verranno servite al pubblico presente le prelibatezze culinarie preparate dagli studenti dell’Alberghiero Ipalb – Tur.

Le borse di studio erogate dalla “Caronte & Tourist S.p.A.” sono un atto d’amore verso un territorio in cui la compagnia di navigazione è profondamente radicata; una spinta a favore dei giovani che hanno lavorato duro superando brillantemente gli esami conclusivi; una spinta che consenta ai premiati una chance preziosa per contribuire al completamento degli studi e l’entrata nel mondo del lavoro.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it