No ai botti di Capodanno: Ialacqua alle forze dell’ordine, “assoluta fermezza”

L’assessore con delega al Benessere degli Animali, Daniele Ialacqua, ha trasmesso in data odierna agli organi competenti l’ordinanza sindacale n. 333 dello scorso 23 dicembre relativa al divieto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici nel territorio comunale.

“Ogni anno, il primo Gennaio, – ha evidenziato nella nota l’assessore Ialacqua – si contano migliaia di vittime tra gli animali per i fuochi. Oltre agli animali domestici, anche uccelli, conigli, animali selvatici e randagi vengono colpiti da infarto oppure scappano e sono investiti sulle strade cittadine con conseguente rischio per la pubblica e privata incolumità.

Il Capodanno si tramuta quindi in una vera strage per il mondo animale, per non parlare delle vittime umane. Al fine di tutelare il benessere dei nostri animali e per non sottoporli ad una forma di tortura non più concepibile per il rispetto loro dovuto, si chiede la più assoluta fermezza per prevenire e reprimere tutte quelle attività illecite (tra cui anche i roghi di falò in varie località cittadine), che mettono a serio rischio la pubblica e privata incolumità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it