Basket. Serie C silver – ll Peppino Cocuzza si impone in casa contro un Gravina mai domo 65-55

Vince il Peppino Cocuzza in casa contro il Gravina con il punteggio finale di 65-55. Una gara a
lunghi tratti equilibrata, che ha visto i padroni di casa partire con il piglio giusto. La squadra etnea di coach Marchesano ha poi corretto la difesa passando a zona, riuscendo così a rosicchiare qualche punticino al San Filippo del Mela. Al rientro dopo l’intervallo il Gravina riesce ad effettuare il sorpasso portandosi sul +4, grazie alle buone prove di Verzì, che rientrava da un lungo infortunio e autore di 16 punti e Livera, che ha dato un ottimo contributo specialmente a rimbalzo e in difesa. In casa Gravina da registrare l’assenza di Ilic infortunato e costretto allo stop forzato, anche se il suo rientro è previsto già per la sfida di domenica prossima nello scontro salvezza contro l’Fp Sport. Il Peppino Cocuzza, dopo il sorpasso operato da parte del quintetto di Marchesano non ha perso la calma tornando prontamente in vantaggio. La zona varata da coach Calderone si è rivelata mossa azzeccata, con il Gravina che non riusciva a colpire con continuità fuori dall’arco. I padroni di casa mantengono il vantaggio fino al termine della gara che permette loro di portare a casa due punti importanti. Bene in casa Peppino il trio Toto-Milikovic-Vujicevic.

PEPPINO COCUZZA-SPORT CLUB GRAVINA 65-55 (16-12; 30-24; 45-40)

 

Peppino Cocuzza: Barbera 5, Toto 18, Imbesi, Milikovic 16, Vujicevic 18, Rizzo ne., Bellomo 3, Cocuzza ne., Corazzon ne., Coppolino 5. All. Calderone.

Gravina: La Mantia 3, Sortino 10, Barbera 7, Verzì 16, Paglia, Spina 4, Asero, Genovesi ne., Livera 8, Consoli 7. All. Marchesano.

Arbitri: La Porta e Barbera di Trapani.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it