Cantieri di servizio: pubblicate le graduatorie definitive

Si apre uno spiraglio sull’avvio dei cantieri di servizio nel Comune di Messina. Dopo due anni di attesa, la nascita di un comitato spontaneo e una interrogazione dello scorso marzo da parte dei consiglieri comunale e della III Circoscrizione, Benedetto Vaccarinoe Mario Barresi, che avevano deciso di chiamare in causa direttamente il Prefetto Stefano Trotta per provare a riaccendere i riflettori su una situazione stagnante, la macchina amministrativa riparte.

Sono, infatti, in pubblicazione all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune le graduatorie definitive dei cantieri di servizi, approvate con determina dirigenziale n. 144 del 18 giugno, dopo l’affissione di quelle provvisorie e la scadenza dei termini per la presentazione di osservazioni e/o opzioni.

Il Dipartimento politiche sociali – ufficio cantieri di servizi, come indicato dalla nota dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, prot. 2008 del 15 gennaio scorso, inoltrerà i programmi di lavoro dei cantieri per la definizione delle procedure di finanziamento degli stessi, con l’elenco dei soggetti beneficiari, mediante l’utilizzo delle graduatorie stesse.


1_-_graduat._18-36_ALL._A.pdf     Descrizione: graduatoria anni 18-36

2_-_graduat._37-50_ALL._B.pdf     Descrizione: graduatoria anni 37-50

3_-_graduat._+50_ALL._C.pdf     Descrizione: graduatoria ultracinquantenni

4_-_graduat._immigr._ALL._D.pdf     Descrizione: graduatoria immigrati

5_-_graduat._port._hand._ALL._E.pdf     Descrizione: graduatoria portatori di handicap

6_-_elenco_esclusi__ALL._F.pdf     Descrizione: elenco esclusi

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it