Beach soccer- La Champions League dal 23 al 29 Maggio sbarca ancora a Catania

Una passione che non si ferma, una passione che si consolida. L’Euro Winner Cup, la Champions League del beach soccer, ha scelto ancora Catania per l’edizione 2016. Per il terzo anno consecutivo, visti i grandi successi delle due edizioni precedenti, hanno portato la federazione la Beach Soccer Worldwide (organo preposto dalla F.I.F.A per il beach soccer mondiale) a confermare la città etnea come capitale del beach soccer internazionale. L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore grazie agli sforzi e alla garanzia del COB (Comitato organizzatore beach) presieduto dal presidente Santi Rando e dal vice presidente Giuseppe Bosco.
Catania insomma si appresta a diventare il punto di riferimento del beach soccer internazionale: l’Euro Winner Cup 2016 sarà il primo evento che è stato inserito nel circuito del Beach Soccer Sicily Tour nato dalla sinergia di dieci comuni della provincia di Catania, Tremestieri Etneo, Mascalucia, Sant’Agata li Battiati, Nicolosi, San Pietro Clarenza, Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Camporotondo, San Giovanni la Punta e San Gregorio, che metteranno in prima linea tradizione, storia e i prodotti tipici della nostra terra. Oltre alla Champions League del beach soccer, a Catania verrà giocata una delle tappe legate alle Nazionali Europee che vedrà impegnata l’Italia del “Condor” Agostini e si sta lavorando per portare una competizione tra Coppa Italia o Finali Nazionale della Serie A
Dal 23 al 29 Maggio 2016 il litorale della Playa di Catania sarà nuovamente al centro del beach soccer europeo nella splendida Domusbet Arena Beach stadium all’interno dello storico Lido Azzurro di Catania. In più non bisogna dimenticare il campo con la Domusbet Catania che dopo aver stupito l’Europa nella scorsa edizione arrivando in finale contro i detentori del titolo i russi del Kristall, proveranno ad arrivare fino in fondo nella speranza di regalare qualcosa di grande proprio in casa.
“Trovare la fiducia nuovamente della BSWW è motivo di vanto per il beach soccer catanese – afferma il presidente del Cob Santi Rando – ottenere la fiducia per il terzo anno consecutivo è qualcosa di meraviglioso perché ci permetterà di migliorare ancora una volta gli straordinari numeri e successo di pubblico della passata stagione. Indimenticabile la finale dello scorso anno con la Domusbet Catania arrivata fino alla fine contro i fortissimi russi del Kristall. Vedere l’Arena gremita in ogni ordine di posto con moltissima gente assiepata attorno al perimetro del nostro stadio perché impossibilitata a trovare posto ha inorgoglito il nostro lavoro. Catania è pronta a rilanciare l’evento, con nuove iniziative e nuovamente pronta ad abbracciare oltre 500 atleti e 300 dirigenti. Catania e il litorale della Plaja sono la location perfetta per accogliere il grande pubblico. Aspettiamo non solo i catanesi all’evento ma i siciliani perché la Champions League del beach soccer è un evento da non perdere. Con uno stimolo in più, quello di tifare per i nostri colori, con la Domusbet Catania che sarà ancora una volta una delle squadre protagoniste dell’Euro Winner Cup dopo la finale raggiunta nella passata edizione”
“Dobbiamo consegnare sport, divertimento, turismo e lavoro. Abbiamo il dovere di lavorare su questi eventi per continuare il processo di crescita della nostra Sicilia e della città di Catania”
#SOLODUEMILA – Parlando proprio di iniziative la macchina organizzativa del COB ha già pensato non solo all’ampliamento della Domusbet Arena Beach stadium, che sarà aumentata come numero di posti esaltando la tribuna centrale e consegnando un numero congruo di posti anche negli altri settori, ma ha in cantiere una vera e propria campagna abbonamenti che permetterà agli appassionati di conservare il proprio posto in prima fila all’Euro Winner Cup 2016 per tutti i giorni della competizione. Infatti a breve partirà la campagna abbonamenti, fidelizzata con il circuito internazionale www.bookingshow.com che metterà in vendita i ticket sia on-line sia tramite il punto vendita “PuntoTicket”di Catania in Viale Libertà, 91. Questo permetterà a 2.000 fortunati di godere ogni giorno di tutte le gare dell’Euro Winner Cup compresa la finalissima di domenica 29 Maggio. Per i fortunati che acquisteranno il tagliando ci sarà uno splendido omaggio un kit perfetto con maglia, cappellino, portachiavi e laccetto della manifestazione per avere tutti gli strumenti ad hoc per vivere la Champions League del beach soccer in prima fila.
EURO WINNER CUP IN ROSA – Attenzione perché le novità non si fermano qui: infatti anche quest’anno non ci sarà solo la presenza dei migliori club europei, ma si rinnoverà la sfida con l’introduzione del beach soccer femminile, come già annunciato da Beach Soccer Worldwide, il torneo vedrà le donne ed è pronta anche la formazione della Domusbet Catania che vedrà per la prima volta le ragazze in prima linea mettendo in mostra la crescita della competizione anche sotto questo aspetto.
Insomma tutto pronto: Catania ed Euro Winner Cup sono ormai un binomio perfetto pronto a regalare ancora una volta grandissime emozioni targate Beach soccer.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it