Pallanuoto Serie B Maschile: Ossidiana Messina pronta per l’esordio contro il Cus Unime

????????????????????????????????????

 

Cresce l’attesa in casa Ossidiana Messina per l’inizio del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). All’esordio il calendario ha previsto subito la stracittadina con il Cus Unime, in programma sabato (ore 15) nella piscina della cittadella sportiva universitaria dell’Annunziata. Una gara che regalerà tante emozioni contro un avversario quotato e dall’ottimo organico. Sicuri assenti nelle fila dell’Ossidiana Marbi lo squalificato Felice Sollima e l’infortunato mancino Giovanni Mantineo.

 

“Purtroppo ci mancheranno due pedine importanti – dichiara l’allenatore Nicola Germanà, presentando l’incontro e la stagione – rispetto al Cus Unime nutriamo ambizioni diverse, pure alla luce della campagna acquisti che hanno operato, ma vogliamo salvarci in maniera tranquilla. L’esperienza dell’anno scorso ci è servita parecchio, sia in termini di organizzazione societaria che a livello tecnico. Speriamo, soprattutto, di aver creato un gruppo omogeneo e completo. I nuovi arrivati sono giovani, ma hanno una buona esperienza anche in categoria superiore. Il torneo è più duro di quello passato, perché maggiormente livellato e senza squadre cuscinetto”. Arbitrerà la sfida peloritana il signor Roberto Guarnieri di Roma.

 

GIOVANILE – Nel girone “Elite” dell’Under 15, al quale partecipano le più forti realtà siciliane, l’Ossidiana Marbi è stata superata al debutto, nella piscina “Cappuccini”, dalla Muri Antichi per 3-7. I messinesi, pur fornendo una prova al di sotto delle loro potenzialità, sono rimasti in scia ai rivali fino al 2-3 con il quale è terminato il terzo parziale.  Negli ultimi minuti, gli etnei hanno impinguato il bottino con delle veloci controfughe. A bersaglio Pietro Denaro, Cristiano Sarno e Gabriele D’Agostino. Domenica si disputeranno, infine, i match Ossidiana -Torre del Grifo (Under 17, ore 10 “Cappuccini”) e Acese-Ossidiana (Under 13, ore 12).

 

PARTITE 1^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cosenza Nuoto-Acicastello; Cesport-San Mauro; Basilicata Nuoto 2000-Rari Nantes Napoli; Waterpolo Catania-Nuoto 2000 Napoli; Cus Unime-Ossidiana i Messina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it