Calcio Lega Pro, Messina: solo 0-0 ad Ischia

ISCHIA  MESSINA  0 0

ISCHIA (4-4-2) Iuliano; Bruno, Filosa, Moracci, Sirigu; Florio (dal 44’ s.t. Manna), Calamai, Spezzani, Porcino; Orlando (dal 29’ s.t. Palma), Kanoute

MESSINA (4-3-3) Addario; Barilaro, Burzigotti, Martinelli, De Vito; Giorgione, Baccolo, Fornito (dal 35’ s.t. Zanini; Gustavo (dal 40’ s.t. Biondo), Tavares, Leonetti (dal 18’ s.t. Salvemini)

ARBITRO: Sprezzola di Mestre

NOTE: Ammoniti Fornito (M), Kanoute(I), Barilaro(M), Moracci(I), Giorgione(M), Spezzani(I)

Dopo la desolante sconfitta casalinga contro il Benevento, occasione per fomentare i fantasmi del calcio scommesse già aleggianti dall’ultima dell’anno a Caserta, il Messina non riesce a trovare la cura ad Ischia, dove ritrova l’ex Nello Di Costanzo ed uno scialbo pareggio a reti bianche, nonostante un buon primo tempo.

La cronaca. Il primo tempo è piuttosto vivace: al 7′ minuto spreca tutto Porcino da buona posizione, calciando alto, mentre solo tre minuti dopo Fornito trova l’opposizione col il piede di un altro ex della gara, Rino Iuliano, abile nel ripetersi anche in occasione della bella conclusione di Gustavo. Al 19′ Gustavo e Tavares si intendono a meraviglia e sul tentativo del portoghese è ancora decisivo l’intervento di Iuliano, così come decisivo è Addario sulla botta sicura di Sirigu. Il finale del primo tempo parla giallorosso: al 34′ Fornito non inquadra la porta con un colpo di testa, mentre poco prima del triplice fischio Giorgione sfiora il vantaggio con una bordata dalla distanza.

Se la prima frazione è ricca di spunti, non può dirsi altrettanto della ripresa: al 9′ ancora protagonista Iuliano, attento sulla conclusione di Gustavo. Da qui in avanti solo timidi tentativi da una parte e dall’altra, ma le due squadre non riescono ad offendersi e si accontentano del pari.

Settimana importante quella in arrivo per il Messina che attende di conoscere il destino del suo allenatore, Arturo Di Napoli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it