Carnevale 2016: Sfilata di Carri, ecco il programma

Nell’ambito delle iniziative per il Carnevale 2016 organizzate dall’Associazione “Larderia sotto le stelle onlus”, sono state adottate limitazioni viarie per consentire la sfilata di carri allegorici.

Giovedì 4, e nei giorni 5, 7, 8 e 9, dalle ore 18.30 sino alle 24, sarà chiusa al transito veicolare per carreggiata e per tratti disposti dal Corpo di Polizia Municipale, limitatamente al transito del corteo, la strada che da contrada Casicelle conduce alla piazza di Larderia Superiore e ritorno sino alla piazza di Larderia Inferiore, dove saranno vietati il transito e la sosta.

Domenica 7 e martedì 9, la sfilata di carri arriverà sino a piazza Cairoli, con partenza alle ore 15 dalla S. P. 39 all’altezza del cimitero di Larderia, percorrendo la S.S. 114, le vie Taormina, Bonino e La Farina, con sosta sul viale Europa, nel tratto compreso tra la via Ugo Bassi ed il viale San Martino.

Dalle ore 16.30, per agevolare il passaggio del corteo, saranno chiuse al transito veicolare per carreggiata, sempre per tratti disposti dal  Corpo di Polizia Municipale, le corsie di scorrimento sud-nord e nord-sud del viale San Martino, tra il viale Europa e piazza Cairoli, per consentire il raggiungimento della piazza stessa, dove avverrà l’inversione di marcia, per poi effettuare il percorso inverso sino a Larderia, per la conclusione della sfilata.

Sfilata in maschera anche nella zona sud.

Per consentire all’associazione culturale “Vallata del Santo Stefano” lo svolgimento delle manifestazioni relative al Carnevale 2016, è stata disposta la chiusura di alcune strade al transito veicolare per carreggiata, limitatamente al passaggio del corteo.

Gli appuntamenti prenderanno il via sabato 6, dalle ore 16,30 alle 21, con una sfilata di carri allegorici, che transiteranno in direzione Catania lungo la via Nazionale, abitato di Santa Margherita Marina, contrada Runci, Ponte Schiavo, S.S. 114,  prosecuzione in via Nazionale in direzione Briga Marina contrada San Paolo, ed arrivo a piazza Chiesa; domenica 7, dalle 16,30 alle 21, in via Nazionale contrada S. Paolo, S.S. 114 in direzione Messina, abitato di Ponte Schiavo, di Santa Margherita Marina, contrada Runci e conclusione in prossimità dei campetti di calcio.

Le manifestazioni carnevalesche si concluderanno martedì 9, sempre dalle 16.30 alle 21, con partenza da via Nazionale in direzione Messina, proseguendo verso l’abitato di Santa Margherita Marina, contrada Runci, S. Margherita, attraversamento dell’incrocio con la S.P. 36, prosecuzione verso S. Stefano Briga, S. Stefano Medio e arrivo in piazza Roma.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it