Barcellona Pg, individuato e denunciato l’autore dell’incendio all’auto di Roberta Macrì: è un minore

Jpeg

Ha sedici anni l’autore dell’atto vandalico ai danni di Roberta Macrì, avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi.

Intorno alle ore 2,00, a seguito di segnalazione, gli agenti erano subito intervenuti presso il Palatenda del quartiere di San Giovanni, dove era in corso una serata danzante in occasione del Carnevale. I poliziotti avevano notato  che poco prima ignoti avevano tentato, invano, di dare fuoco alla tensostruttura, ma da lì a poco, è stata data alle fiamme una autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze, rimasta parzialmente distrutta e che successivamente è stato accertato appartenesse ad una persona disabile.

Come verificato poco dopo i fatti, l’episodio si riconduceva all’allontanamento dalla struttura, avvenuto mezzoretta prima, di un giovane in evidente stato di ebbrezza da parte di personale addetto alla sicurezza.

La successiva ed articolata attività di indagine sviluppata dai poliziotti ha permesso di individuare ed identificare in breve tempo il responsabile degli episodi, un minore di 16 anni. Importanti, le dichiarazioni di testimoni raccolte ed, in particolare, le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza in dotazione di un distributore, ove il giovane si sarebbe recato per riempire di benzina una bottiglia di plastica.

Denunciato all’Autorità Giudiziaria, il minore dovrà rispondere dei reati di incendio e danneggiamento seguito da incendio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it