Calcio. Promozione gir.B – Il Città di Messina si aggiudica il derby-recupero con la Messana

Il Città di Messina si aggiudica il derby del Marullo superando per 4-2 il fanalino di coda Messana, nella gara disputata questo pomeriggio valevole per il recupero della 18esima giornata. Gli uomini di Pasca acciuffano la vittoria rimontando per due volte i padroni di casa. La Messna sblocca la gara al 22′ con una punizione di Cardia che beffa Maisano. Il pari del Città di Messina arriva su calcio di rigore al 34′, è Ballarò a trasformare con freddezza il tiro dagli undici metri.

La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-1. Nella ripresa la Messana mette la freccia al primo affondo: Lucà mette al centro dalla sinistra e Nizzari spedisce la palla in rete con un facile tap-in. Libro e compagni non si lasciano però abbattere e premono il piede sull’acceleratore, chiudendo gli avversari nella propria area di rigore. Al 57′ Fragapane fa 2-2 con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, poi è solo Città di Messina con i padroni di casa in evidente calo fisico e mentale. Al 73′ Galletta porta i suoi in vantaggio con una bella conclusione su assist di Mancuso. Al 90′ gli ospiti chiudono definitivamente la partita con Arena che gonfia la rete ribattendo un tiro di D’Angelo finito sul palo.

Al triplice fischio, nonostante una gara assolutamente corretta, si sono surriscaldati gli animi. Al rientro verso gli spogliatoi, alcuni giocatori di entrambe le squadre sono venuti a contatto proprio sotto gli occhi della terna arbitrale. Dopo qualche minuto di scompiglio, al Marullo è poi tornata la calma. Il Città di Messina continua a tenere accesa la speranza di partecipare ai play-off, recuperando tre punti sulla seconda della classe S.Agata attualmente distante 15 lunghezze. I giallorossi torneranno in campo sabato prossimo per sfidare al Garden Sport il Città di Mistretta.

 

Il tabellino

Messana – Città di Messina  2-4
Marcatori: 22′ Cardia (M), 34′ (rig.) Ballarò (CdM), 47′ Nizzari (M), 57′ Fragapane (Cdm), 73′  Galletta (CdM), 90′ Arena (CdM).

Messana: Arrigo, Bruno, G. Canale, Nunnari, Bertuccelli (74′ Molonia), Lo Presti, Lucà, Cardia (61′ Brancato), Nizzari, Costanzo, Coppolino (62′  Visconti). Allenatore: Michele Lucà.
Città di Messina: Maisano, Mancuso, Fragapane, Ballarò, Tiano, Bombara (46′ Scarfì), Ginagò (69′ Galletta), Arena, Codagnone, Mazzullo, Libro (55′ D’Angelo).  Allenatore: Roberto Pasca.
Arbitro: Claudio Clemente De Fazio della sezione di Catania Assistenti: Rinaldo Maria Wissam Saab e Marco Gravagno, entrambi della sezione di Acireale.
Ammoniti: Codagnone, Tiano  (CdM), Costanzo, Canale, Cardia, Molonia (M)
Recupero: 1′pt,4′ st

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it