Alessandra Nicita protagonista di “Messina a Casa Sanremo”: il video in anteprima di “Carolina Carolina”

La provincia di Messina è già a Casa Sanremo pronta per l’evento di domani sera (venerdì 12) nella Sala Theatre allestita al Palafiori, dove migliaia di persone in questi giorni stanno affollando gli appuntamenti del Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, che ha accolto tra gli altri Enrico RuggeriDolcenera e Zero Assoluto. Protagonista della IV edizione del progetto dedicato ai Comuni del messinese (Castemola, Unione dei Comuni Jonici, Unione dei Comuni Valle del Patrì, Santa Marina Salina e Malfa con MareFestival Salina – Premio Troisi), sarà la cantautrice e scrittrice Alessandra Nicita, di origine salentina, bolognese d’adozione e molto legata a Messina e alla Sicilia. Canterà dal vivo il suo nuovo brano “Carolina Carolina” e presenterà il videoclip girato insieme con la fotomodella cubana Ariadna Romero, volto noto di Pechino Express e Ballando con le stelle.

Dopo la promozione in giro per l’Italia col suo ultimo libro “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”, la Nicita è già ascoltata dai network radiofonici nazionali con questa canzone dedicata alla libera espressione dell’amore, scevro da barriere ideologiche e culturali imposte da preconcetti e sovrastrutture sociali: la passione tra due donne calza a pennello coi temi di cui si discute in questi giorni al Festival tra ddl Cirinnà, presenza di Elton John e fiocchi colorati nei microfoni di vari big in gara. Casa Sanremo sarà un ulteriore trampolino di lancio per Alessandra e il suo “tango dal ritmo coinvolgente che rimane facilmente impresso, divertente e ballabile” come spiega la Edit Music Italy, scritto da lei stessa e arrangiato dal produttore e musicista Roberto Costa.

L’associazione Prima Sicilia, che promuove l’evento, le consegnerà un riconoscimento speciale per “aver contribuito, attraverso la sua attività artistica, alla promozione contro le discriminazioni, abbattendo barriere ideologiche e culturali e per lo speciale rapporto che ha con la terra di Sicilia”. Il premio è un oggetto d’arte firmato da Franco Barletti dell’azienda Rocca di Lumèra, che realizza elementi di arredo ecosostenibile con materiali naturali coniugando vecchie tecniche di lavorazione e prodotti innovativi. Sarà presentato in anteprima il video “MareFestival Salina Story”, che raccoglie il meglio delle quattro edizioni della kermesse eoliana diretta da Massimiliano Cavaleri con interviste e retroscena di personaggi come Matt Dillon, Sergio Castellitto, Serena Autieri, Maria Grazia Cucinotta, Giorgio Pasotti e tanti altri.

Testimonial la già Miss Mondo Italia Claudia Russo, vestita con le t-shirt gioiello di Tella Tella che saranno presentate a vip e ospiti: sono un esempio d’eccellenza del fashion made in Sicily in giro per il mondo fino al Giappone, e di imprenditoria femminile, opera della stilista Donatella Parisi in team con la manager Angela Parisi e la modellista giapponese Yuko Togo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it