Pallamano Femminile 2^ Divisione – L’Handball Messina passa al “PalaBotteghelle” di Reggio Calabria,

 

 Carmen Tandurella, Handball Messina.

La formazione femminile dell’Handball Messina passa al “PalaBotteghelle” di Reggio Calabria, in un match valido per il penultimo turno della Regular Season del torneo di 2^ Divisione Nazionale di pallamano.

Grazie ai tre punti conquistati contro il T.H. Reggio Calabria di mister Barbarello, Chillè e compagne agganciano in vetta alla classifica la Messana, con quest’ultima tuttavia in vantaggio per via della miglior differenza reti.

Per stabilire la griglia della cosiddetta “fase a orologio”  sarà adesso decisivo il prossimo turno, con l’Handball Messina che ospiterà il “sette” del Lamezia Terme e la Messana che dovrà affrontare tra le mura amiche il temibile Badolato, terza forza del torneo.

Tornando al match contro il T.H. Reggio Calabria, le ragazze di Alessandro Costantino hanno sempre condotto la gara sul piano del punteggio, ma questa volta la prestazione non è stata delle migliori.

I tre punti sono arrivati grazie soprattutto alle reti del terzino Giusi Prisa, cannoniere principe della squadra e top scorer dell’incontro (11 marcature), oltre che alle parate di Deborah Braccini e Rosaria Musumeci, sempre pronte e reattive davanti agli attacchi avversari.

 

A fine gara, quindi, Alessandro Costantino salva soprattutto il risultato, consapevole che la sua squadra può e deve far meglio sul piano del gioco: “Non è stata  una bella partita, probabilmente quella che quest’anno abbiamo interpretato peggio. Troppi cali di concentrazione e, ovviamente, non è con queste prestazioni che possiamo sperare di andare avanti e giocarci delle chances in chiave promozione. Le maggiori responsabilità per quello che si è visto oggi in campo – prosegue il tecnico dell’Handball Messina –  sono comunque mie e l’unica cosa che adesso vorrei dire alle ragazze è  di rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare sodo. Volendo proprio trovare qualcosa di positivo faccio i complimenti ai miei due portieri, Deborah Braccini e Rosaria Musumeci, che si sono disimpegnate più volte alla grande davanti agli attacchi delle nostre avversarie”.

 

 

Il tabellino della gara

 

T.H. Reggio Calabria – Handball Messina  12-20 (p.t.4-8)

T.H. Reggio Calabria: Costantino 2, Felicetti 1, Guarnaccia , Martelli, Placanica , Strangio 1, Vallelonga 2, Vartolo 5, Ripepi 1, Mesiano, Petrova, Ciobotaru. All. Barbarello

Handball Messina: Musumeci, Brunello, Chillè 1, Prisa 11, Mangano 1, Tandurella 4, Braccini, Camardella 2, Nasisi 1, Duca, Mollica, Miduri. All. Costantino.

Arbitri: De Vita e Scalici

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it