Calcio. Promozione gir.B – Camaro, a S.Filippo 1-1 con qualche rimpianto

Un pari esterno contro un buon avversario ma anche il rammarico per non aver saputo gestire il vantaggio e la rabbia per le ennesime decisioni arbitrali avverse. Il Camaro torna da San Filippo del Mela con un punto e con sensazioni contrastanti. La squadra di Ciccio Romeo nella prima frazione sfodera una buona prestazione, colpisce una traversa con Mondello al 13′, si fa vedere in più occasioni dalle parti del portiere avversario (forse graziato al 26′ per un intervento con le mani apparso fuori area) e trova il vantaggio con lo stesso Mondello al 36′. Poco prima del riposo, però, Marino commette fallo in area di rigore su Cariolo e lo stesso attaccante di casa dal dischetto fa 1-1. Anche nel secondo tempo il Camaro parte bene ma al 13′ si ritrova in inferiorità numerica per l’espulsione di La Valle per proteste. Con un uomo in più, il San Filippo cresce e sfiora il gol in più di una circostanza (gran parata di La Fauci su Cariolo al 22′). Al 36′, però, sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con Fugazzotto che si invola verso la porta avversaria ma viene fermato in area da un difensore, che sembra sbilanciarlo nettamente: l’arbitro lascia correre tra le accese proteste neroverdi. Il punteggio non cambia più fino al triplice fischio. Il Camaro coglie un incoraggiante punto in trasferta, sebbene condito da una buona dose di amarezza, e resta in terzultima posizione a quota 22. Domenica 6 marzo confronto interno con l’Acquedolcese.

Il tabellino

Promozione, Girone B – 24ª giornata
Campo sportivo “Comunale” di Olivarella – San Filippo del Mela (Me), sabato 27 febbraio 2016

Città di San Filippo del Mela – Camaro 1-1
Marcatore
: 36′ pt Mondello (C), 42′ pt rig. Cariolo (SF)

Città di San Filippo del Mela: Scibilia, Salmeri, Scolaro, Shpellzaj, Micalizzi, Quintoni, Cariolo, La Vecchia (36′ st Milanese), G. Gitto (31′ st Parasole), Mastroieni (42′ st Alacqua), Pitrone. In panchina: Lanza, Iorio, D. Gitto, Irrera.

Camaro: La Fauci, Porcino, Mondello, Durante, Puzone, Marino, Comandè (31′ st Venuti), Russo, Fugazzotto, La Valle, Keita (36′ st La Rocca). In panchina: Fiorito, Lauro, Zappalà, Scarantino, Cerra. Allenatore: Ciccio Romeo.

Arbitro: Matteo Cardinali della sezione di Catania.
Assistenti: Davide Bonanno e Pietro Anile della sezione di Acireale.

Ammoniti: 16′ pt G. Gitto (SF), 40′ pt Porcino (C), 42′ pt Marino (C), 45′ pt Shpellzaj (SF), 13′ st La Valle (C), 29′ st Pitrone (SF), 46′ st Alacqua (SF).
Espulso: 13′ st La Valle (C).

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Nella foto di Giovanni Isolino: Alberto Mondello, autore del gol che aveva portato in vantaggio il Camaro in casa del San Filippo del Mela.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it