Morto dopo un antibiotico: a Ganzirri l’ultimo saluto per Ivan Pagano

Centinaia di persone hanno partecipato al funerale di Ivan Pagano, il 29enne di Ganzirri morto improvvisamente dopo un’iniezione di antibiotico a causa di un ascesso dentale.

Parole commosse da parte del Parroco di San Nicola, Padre Antonello, che ha voluto ribadire la  vicinanza dell’intera comunità, abbracciando idealmente per tutti i presenti la madre Angela, il padre e tutte le persone care, sconvolte per una morte assurda. E’ stata una Messa solenne e partecipata, cantata dal coro parrocchiale diretto dal Maetro Mario Casablanca.

Intanto, sebbene non sia ancora ufficiale l’esito dell’autopsia, disposta dal magistrato Margherita Brunelli che ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari, si fa sempre più probabile l’ipotesi che sia stato uno shock anafilattico a stroncare il giovane che per due settimane prima dell’iniezione fatale, aveva assunto altri antibiotici senza che l’infezione dentale guarisse.

Un lungo applauso e il volo di palloncini bianchi per salutare Ivan, un ragazzo semplice e dallo sguardo gentile, che tutti in paese ricordano per il sorriso e l’umiltà.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it