Salute e prevenzione. L’AIRC incontra gli studenti

Prosegue con successo l’attività pedagogica che l’AIRC (Associazione italiana per la Ricerca contro il Cancro) svolge a favore degli studenti delle scuole di Messina e della provincia, attraverso una serie di seminari centrati sull’obiettivo di spiegare ai giovani come corretti stili di vita riescano a prevenire l’insorgenza di patologie oncologiche.

 

Nella giornata di mercoledi 2 marzo una delegazione guidata dal consigliere nazionale dell’Associazione il Cavaliere del Lavoro Olga Mondello Franza e composta dalla dott.ssa Adele Penna, dal prof. Francesco Trimarchi, e dal dott. Salvatore Pece ricercatore presso l’Istituto europeo di Oncologia di Milano nel campo della cura e prevenzione del carcinoma mammario, hanno incontrato gli studenti dei licei “Maurolico” e “Seguenza”. 

Numerosa, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici dei due  licei –  Rosario Abbate e Maria Rosaria Mangano, insieme alle Prof.sse Schirò e De Gregorio – la partecipazione degli studenti che a conclusione della relazione dello scienziato, hanno dato vita ad un vivace dibattito sui risultati positivi ottenuti dalla medicina nella lotta contro il cancro.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it