Ciclismo: domenica 6 marzo il “1° Trofeo dello Stretto”

Si svolgerà domenica 6, dalle ore 7.30 alle 13, il “1° Trofeo dello Stretto”, manifestazione ciclistica che interesserà via Garibaldi. Pertanto nelle due carreggiate della via, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via T. Cannizzaro, dalle 6 alle 13, vigerà il divieto di sosta e dalle 7,30 alle 13, quello di transito veicolare, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di via T. Cannizzaro e di viale Boccetta che dovranno essere delimitate per una larghezza strettamente necessaria al fine di consentire l’inversione di marcia dei ciclisti, senza creare intralcio alla circolazione stradale, per la tutela della pubblica sicurezza e la regolarità della manifestazione, provvedendo alla chiusura del circuito.

Sarà inoltre vietato il transito nella carreggiata stradale ovest di via Garibaldi, tra viale Boccetta e corso Cavour, consentendo ai veicoli provenienti dalla carreggiata ovest, in direzione nord-sud, di continuare la marcia, in direzione sud, impegnando il corso Cavour; saranno istituite le direzioni, obbligatoria a sinistra in largo S. Giacomo per i veicoli provenienti da via C. Battisti per l’immissione in via Loggia dei Mercanti; obbligatoria diritto in via C. Battisti, entrambi i sensi di marcia, all’intersezione con via I Settembre; sarà interdetta la corsia riservata di via I Settembre, tra viale S. Martino e via C. Battisti.

Transennate infine piazza Unità d’Italia, con obbligo di indirizzare la circolazione veicolare nord – sud su corso Cavour; largo S. Giacomo/via Garibaldi, con obbligo di indirizzare la circolazione veicolare, proveniente da via C. Battisti, in via Loggia dei Mercanti; via I Settembre (lato valle e lato monte) ad intersezione con le vie C. Battisti e Garibaldi; via I Settembre (lato monte) ad intersezione con viale S. Martino; delimitate le aree di inversione dei podisti, alle intersezioni Boccetta/Garibaldi e Cannizzaro/Garibaldi, per una larghezza strettamente necessaria, che non costituisca intralcio alla circolazione stradale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it