Aggressione agli operatori di Tirrenosat: riunione in Prefettura

Si è svolta nella mattinata odierna presso la Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla presenza dei responsabili delle Forze di Polizia.

Sono stati invitati a partecipare alla riunione anche i due operatori della emittente televisiva Tirreno Sat, Alessandro Silipigni e Giuseppe Bevacqua, fatti oggetto recentemente di minacce e del danneggiamento della telecamera davanti alla sede del Comune di Messina.

In tale occasione, tenuto conto che il gesto è stato anche seguito dall’iscrizione di una frase ingiuriosa vicino al portone di ingresso dell’abitazione del Bevacqua, i componenti del Consesso hanno manifestato pieno sostegno e solidarietà nei confronti dei rappresentanti degli organi di informazione.

Il Prefetto ha assicurato, al riguardo, la massima attenzione istituzionale per il grave episodio accaduto attesa l’inderogabile esigenza di garantire il sereno esercizio del diritto di cronaca agli operatori dei mezzi di comunicazione.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it