Cedav, in Prefettura la firma del Protocollo di Intesa Interistituzionale

Il Cedav onlus, in collaborazione con la Prefettura di Messina, comunica che, per la giornata del 7 aprile 2016, dalle ore 9,30 alle 13,00,  presso il Salone della Prefettura di Messina, si concluderanno i lavori della seconda sessione del Protocollo d’intesa interistituzionale per una RETE integrata contro la violenza di genere nel territorio messinese.

Nell’occasione, sarà presentato un REPORT sulle attività svolte nei vari moduli formativi tenuti dal mese di ottobre 2015, con particolare attenzione alle metodologie e agli strumenti di RETE per rilevare, prevenire e contrastare, in una visione sistemica, il fenomeno delle violenza di genere nel territorio messinese.

Il CEDAV ONLUS presenterà anche un PORTALE WEB, finanziato dalla legge n.3/2012 della regione Sicilia, contenente le informazioni sui Partners aderenti al protocollo e costituente uno strumento utile per il lavoro di RETE.

Nel corso della mattinata, firmeranno il protocollo anche altri cinque nuovi Enti che hanno aderito al protocollo interistituzionale nel corso dell’anno.

Per i prossimi mesi, sono previste alcuni FOCUS  su importanti temi che necessitano di un approfondimento e di uno studio specifico, per come emerso dalle sessioni di lavoro concluse, con il coinvolgimento di tutti i partners.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it