Pallanuoto Serie A1 Femminile – La Waterpolo Messina ospita il Rapallo e cerca la quinta vittoria consecutiva

 

 

A distanza di quasi due mesi, la Waterpolo Despar Messina torna a giocare alla piscina Cappuccini. Domani, alle 15.00, arbitri Lo Dico e Magnesia, ingresso gratuito, la squadra peloritana ospiterà il Rapallo, terza forza del torneo. Bosurgi a compagne sono a caccia del quinto successo in altrettante gare del girone di ritorno, ma l’avversario di turno impone cautela per quello che finora è riuscito ad esprimere e per il precedente della passata stagione quando, sui titoli di coda del match, le liguri costrinsero al pari la Waterpolo Despar Messina, un risultato indigesto e penalizzante per le padroni di casa nella successiva corsa play-off. Settimana tranquilla nella Waterpolo Despar Messina che guarda alla sfida come un’ulteriore tappa di avvicinamento alla Final Six che si disputerà  a maggio nell’impianto di Via Trapani. Questa l’analisi pre gara dell’allenatore giallorosso Maurizio Mirarchi: “Il Rapallo è un’ottima  squadra con valide giocatrici, come la Cotti e la russa Tankeeva, e un nucleo di giovani interessanti. Con il ritorno delle nostre nazionali abbiamo ripreso a lavorare in un certo modo e contiamo di ripetere le ultime buone prove anche se contro una squadra più forte. Ma dalla preparazione e dell’attenzione che metteremo in  queste partite che passa la nostra stagione”.

CAMPIONATO– Queste le altre gare della quattordicesima giornata: Imperia-Plebiscito Padova, Prato-Cosenza, Acquachiara- Bogliasco e Bologna- Ekipe Orizzonte Ct.

Classifica: Plebiscito Padova 39,  Wp Messina 34, Rapallo 22, Prato, Bogliasco, Ekipe Orizzonte Ct 21, Cosenza 19,  Bologna 9, Imperia 6, Acquachiara Na 0.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it