Freedom Flotilla: al Comune un concerto in memoria di Vittorio Arrigoni

Un’orchestra  composta da 23 giovani musicisti tedeschi, di età compresa tra i 13 ed i 19 anni, con sette elementi dei corsi musicali della Libera scuola Waldorf di Palermo ha fatto risuonare ieri sera le stanze di Palazzo Zanca.

Sullo sfondo un’immagine di Vittorio Arrigoni, l’attivista, giornalista e scrittore che il 15 aprile 2011 fu ucciso a Gaza dove viveva e da dove ha dato voce al popolo palestinese.

Il coro è stato diretto da Claudia Von Wernsdorff, che è stata più volte a Gaza ad insegnare musica agli alunni delle scuole di quel martoriato territorio palestinese, quale testimonianza di concreta solidarietà.

L’evento è stato organizzato a sostegno del progetto “La barca delle donne”, di Freedom Flotilla, che ha avviato una raccolta di fondi e un concorso per scegliere il nome da assegnare alla barca che solcherà il Mediterraneo il prossimo settembre.

Per contribuire al progetto “La Barca delle Donne per Gaza”, è possibile versare un contributo al seguente c/c: Freedom Flotilla Italia c/o Banca Sella – Palermo IBAN : IT08Q0326804605052337116090.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it