Freedom Flotilla 2016: al via concorso per dare un nome alla barca

freedom flotilla, womens boat to gaza,

In occasione della Giornata internazionale della donna, “La Barca delle Donne per Gaza” ha annunciato che la navigazione avrà inizio a metà settembre 2016.

In tutto il mondo sono stati organizzati eventi per annunciare il progetto, anche a Messina, ascoltando le donne in Italia, Spagna, Sud Africa e Canada, e ora è stata indetta una petitizione per dare un nome alla barca (o barche).

“Questo concorso è aperto a tutti – dicono i membri di Freedom Flotilla – Siamo alla ricerca di nomi che riflettono i nostri principi fondamentali:
* Una barca con equipaggio solo le donne e delegati
* Solidarietà con donne, bambini e uomini di Gaza e tutta la Palestina.
* Mettere in evidenza il ruolo delle donne nella vita quotidiana, la lotta e la resistenza
* Un’ azione, diretta e non-violenta, e non affiliata a qualsiasi governo
* Obiettivo finale è quello di rompere il blocco illegale di Gaza

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 25 aprile. Il/la vincitore(rice) sarà annunciato il 1 ° maggio.

Il nome estratto sarà onorato sia a bordo della barca che sul sito www.freedomflotilla.org e sul sito http://www.freedomflotilla.it/

I contributi devono essere inviati entro il 25 aprile, con una breve spiegazione razionale per il suggerimento a mediawbg@gmail.com.

“Inoltre – conclude la flottiglia –  abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto finanziario per aiutare a porre fine al blocco illegale di Gaza. Non importa se la donazione è troppo piccola o troppo grande!

Bonifico su c/c Freedom Flotilla Italia
c/o Banca Sella – Palermo
IBAN : IT08Q0326804605052337116090

Per trovare e sostenere altre campagne che fanno parte della Freedom Flotilla Coalition, si veda: freedomflotilla.org/about “

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it