Pallanuoto Serie B Maschile- Derby siciliano con Acicastello per l’Ossidiana Messina alla “Cappuccini”

 

Derby siciliano per l’Ossidiana Marbi Messina, che ospiterà domani (sabato 23 aprile, ndr), alla piscina “Cappuccini”, l’Acicastello. La partita, che inizierà alle ore 15, è valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.

La formazione peloritana dovrà fare a meno del portiere Mattia Vinci, alle prese con un infortunio alla mano che lo terrà indisponibile per un altro mese, e del centrovasca Carlo Nucita, che ha rimediato nella gara con la Rari Nantes Napoli una brutta botta al costato. Saranno monitorate, invece, fino a poche ore dal match le condizioni del mancino Roberto Riccioli, che ha lamentato, negli ultimi giorni, un perdurante dolore alla schiena. Nonostante queste problematiche d’organico, Calvo e compagni daranno il massimo per conquistare il primo successo stagionale, che li rimetterebbe in piena corsa per la salvezza, come confermano le parole di Gianluca Falvo D’Urso, a cui è stata affidata, da alcune settimane, la conduzione tecnica della squadra data l’impossibilità, per motivi personali, dell’allenatore Nicola Germanà di seguire costantemente il gruppo.

“Non dobbiamo pensare agli assenti, ma esclusivamente a fare punti. Gli incontri casalinghi che restano da giocare saranno fondamentali, infatti, per alimentare le nostre possibilità di permanenza nella categoria. Affronteremo un avversario temibile, che nuota molto, e per batterlo dovremo essere concentrati per l’intera durata del confronto”. Arbitrerà il signor Lauro Cafiero di Messina.

La compagine di Promozione, dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario, sfiderà domani sera (ore 20.30) a Catania L’Aci Nuoto.

 

GIOVANILE: L’Ossidiana Marbi sarà tra le protagoniste, infine, domenica della fase finale regionale del torneo Under 17 di pallanuoto maschile. Nei quarti, in programma nella piscina olimpica di Palermo, se la vedrà con la Sette Scogli (ore 13.30). Le altre tre sfide previste sono Acese-Acicastello, Waterpolo Palermo-Polisportiva Messina e Ortigia-Aquarius Trapani. Le compagini vincitrici accederanno all’ultimo atto, che si svolgerà l’8 maggio a Catania.

 

PARTITE 13^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Basilicata Nuoto 2000-Nuoto 2000 Napoli; Cus Unime-San Mauro; Cosenza Nuoto-Cesport; Etna Waterpolo Catania-Rari Nantes Napoli e Ossidiana Marbi Messina-Acicastello.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it