Calcio Lega Pro, Messina: Mileto risponde a Mancosu, pari con la Casertana

MESSINA – CASERTANA   1 1

MARCATORI Mancosu (C) al 4′ p.t.; Mileto al 22′ s.t.

MESSINA Addario; Mileto, Burzigotti (dall’1′ s.t. Barisic), Martinelli, De Vito;  Zanini, Giorgione, Fornito; Gustavo, Tavares (dal 40′ s.t. Salvemini), Cocuzza (dal 37′ s.t. Longo)

CASERTANA Gragnaniello; Idda, Potenza, Rainone; Alfageme (32′ s.t. Giannone), Matute (dal 12′ s.t. Marano), Agyei, Moncosu, Pezzella; Negro, De Angelis (dal 18′ s.t. Jefferson)

ARBITRO Paolini di Ascoli Piceno

NOTE Ammoniti Giorgione (M), Gustavo (M), Agyei (C), Idda (C)

Al “Franco Scoglio” va in scena una gara senza particolari pretese, l’ultima interna per il Messina, acciaccato da diverse defezioni. Al gol di Mancosu, arrivato solo dopo quattro minuti dal fischio d’inizio, risponde la prima rete in giallorosso di Mileto nel secondo tempo. A proposito di prime volte: data da ricordare per Sebastiano Longo, attaccante della Berretti oggi all’esordio in Lega Pro con la prima squadra.

La Cronaca. Bastano duecentoquaranta secondi per il vantaggio della Casertana: Mancosu svetta in area e realizza il vantaggio ospite con un colpo di testa. All’11’ i rossoblù potrebbero blindare il vantaggio ma De Angelis spedisce a lato il suo diagonale. Giunti alla metà del primo tempo è ancora la Casertana, desiderosa di confermare la corsa ai play off, a rendersi pericolosa: il colpo di testa di De Angelis è insidioso ma Giorgione salva la porta, mentre poco dopo Mancosu, da buona posizione, manda il pallone alle stelle. L’unico sussulto del Messina arriva al 38′ con Burzigotti ma il suo colpo di testa non inquadra la porta.

Nella ripresa il Messina entra in campo con un piglio diverso: al 10′ Martinelli non aggancia la spizzata di Gustavo mentre al 18′ Gragnaniello si difende sulla botta di Zanini. Quindi arriva il 22′ e Mileto è abile nello sfruttare al meglio una mischia in area sugli sviluppi di un corner, realizzando il definitivo pareggio. Il Messina potrebbe addirittura ribaltare il risultato ma, al 36′, il direttore di gara annulla la rete di Tavares per posizione di offside. Esordio di Longo a parte, niente più sussulti da qui alla fine della gara. Il Messina si congeda con il proprio pubblico fra gli applausi. (R.F)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it