Rete civica della salute: firmato protocollo tra Asp e Cesv

Il direttore generale dell’ASP di Messina  dott. Gaetano Sirna ed il Presidente del CESV Messina sig. Santi Mondello hanno sottoscritto l’Accordo di collaborazione per la costituzione e l’avviamento della Rete Civica della Salute, tra l’azienda sanitaria di Messina ed il CESV Messina.

Il protocollo sottoscritto prevede un reciproco impegno a  collaborare per l’attivazione nella provincia di Messina di diversi nodi della rete civica della salute. Il direttore generale Sirna, nel sottoscrivere questo ulteriore protocollo,  agisce in qualità di azienda capofila per la “RCS” anche per conto delle Aziende Ospedaliere di Messina A.O.“Papardo”, A.O.U. “G. Martino” e IRCCS, ricorda che la Rete Civica della Salute ha lo scopo di supportare il miglioramento della comunicazione istituzionale sanitaria e sensibilizzare i cittadini sul corretto utilizzo dei servizi.

Nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto, il CESV Messina garantirà un’azione di promozione e sensibilizzazione della “Rete civica della salute” tra le organizzazioni di volontariato della provincia di Messina, soprattutto tra quelle che operano  nel settore socio – sanitario, e tra i loro volontari.

Il Presidente Mondello ricorda che circa il 40% del mondo del volontariato presente nella provincia dei Messina opera nell’ambito socio sanitario a supporto della popolazione più fragile e debole  della nostra comunità. A partire dal mese di giugno e per tutto l’anno saranno avviate le azioni che porteranno alla apertura di altri nodi della rete.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it