Bye Bye Elvira. Picciolo: “noi vicini al Pd, nessun dialogo con chi fa scelte diverse”

Beppe Picciolo

“Dispiace sempre quando un cambio “in corsa” allontana un componente da un Gruppo”, così esordisce il numero uno del Pdr, l’onorevole Beppe Picciolo, commentando l’addio della capogruppo Elvira Amata, ormai ufficialmente interna a Fratelli d’Italia.

Parlando della ex prima donna di Sicilia Futura, il suo leader commenta: “ha fatto però una sua scelta politica di campo diametralmente opposta alla nostra ovvero il Centro-Destra! E su certi argomenti e scelte non ci può essere margine di dialogo”. E’ categorico e netto il deputato regionale che, va puntualizzato a beneficio di chi non lo sapesse, non è proprio un compagno trotzkista, a dispetto da quel che potrebbe apparire da certe esternazioni. Anzi, proprio il parlamentare, non di rado, è uscito pubblicamente “a braccetto” con chi centrodestra ce l’ha scritto proprio sullo stemma del partito, lo stesso partito (Ncd) che con il Pd, tra l’altro, divide le poltrone del Governo centrale.

Su una cosa Picciolo e la Amata comunque sembrano chiarissimi: il deputato regionale sta bene a fianco degli amici democrat; la seconda, come ha dichiarato proprio al nostro giornale, di accasarsi col Pd non ci pensa proprio.

“E ciò proprio mentre ieri sera i nostri consiglieri comunali hanno hanno sollevato una questione etica, alla Direzione riunita in sua presenza -della Amata- offrendo una proposta per affrontare in modo unitario la gravissima “questione morale ” che ha investito la città di Messina!”, prosegue il parlamentare dell’Ars. “Proposta che non ci consente di fare sconti a nessuno e che azzera lo spazio per qualsivoglia mediazione politica ulteriore. Ed io, Marcello Greco assieme a tutta la nostra classe dirigente non potremo restare fermi rispetto ai temi oggetto di riflessione ed a quanto dovrà essere fatto, subito, per mettere mano al “caso Messina”. Chiederemo immediatamente udienza a sua Eccellenza il Prefetto ed al sig Questore, al Presidente della Regione ed al Presidente della Commissione Regionale Antimafia, per ottenere un loro consiglio e supporto. Porremo il tema politico sollevato dai nostri Consiglieri anche a tutti gli Alleati iniziando dal PD! Qualsiasi ulteriore considerazione o giudizio su migrazioni o riposizionamenti, nella attuale situazione di stallo messinese, appare superflua e fuori luogo! Ad Elvira i miei più disinteressati auguri!”, chiosa Picciolo.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it