Waterfront: l’Autorità Portuale apre alle proposte di CMdB

Un percorso iniziato già diversi mesi fa quello che Cambiamo Messina dal Basso ha scelto di intraprendere per restituire il giusto valore all’affaccio sul mare che caratterizza la città di Messina. Percorso che oggi si è concretizzato con la “Camminata Fronte Mare”, un breve viaggio attraverso alcuni dei punti caratteristici del Waterfront messinese, come la Passeggiata al Mare, la cittadella fieristica, largo Minutoli e Villa Sabin.

In realtà il recupero del waterfront è un jolly che le amministrazioni di ogni colore politico hanno scelto di giocarsi durante il periodo di sindacatura, qualcuna ottenendo anche piccoli risultati.

I membri del movimento si sono detti fortemente motivati a non lasciar passare in secondo piano la questione, ottenendo anche l’appoggio dell’Autorità Portuale che ha confermato il massimo interesse e la più ampia apertura al dialogo, precisando, come dichiarato in una nota stampa, che troppo spesso le associazioni messinesi «si sono limitate a formulare solo critiche asfittiche, prive di progettualità attuabili e sostenibili nel tempo, anche dal punto di vista economico-finanziario».

@EleonoraCurrò

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it