Lesioni a privati, resistenza, minacce e violenza a pubblico ufficiale: in manette un uomo

Una violenza avvenuta all’interno di un ristorante di Letojanni di cui si è reso responsabile Salvatore Catanzaro, trentaquattrenne già noto alle forze dell’ordine.

Domenica scorsa, nel pomeriggio, l’uomo avrebbe aggredito e minacciato alcuni dipendenti del locale presso il quale lavorava, senza che ve ne fosse un apparente motivo. Durante gli scontri, uno dei partecipanti allo scontro si è ferito riportando la frattura del polso. Il titolare dell’esercizio ha chiamato prontamente i Carabinieri che si sono portati sul posto e lì hanno trovato il giovane in uno stato di forte agitazione. L’uomo che non è apparso lucido, ha mantenuto gli atteggiamenti aggressivi anche dopo l’arrivo degli agenti che nel tentativo di calmarlo sono stati a loro volta vittime dell’agitazione del Catanzaro. Uno dei Carabinieri intervenuti, nel tentativo di arginare quella condotta violenta, ha subito lievi traumi alla schiena e al ginocchio. È stato necessario chiamare il 118 per le cure del caso e per tranquillizzare l’uomo che è stato poi accompagnato presso il pronto soccorso. Nell’abitazione del Catanzaro, successivamente perquisita, sono stati rinvenuti pochi grammi di marijuana e hashish, per i quali l’uomo sarà segnalato alla Prefettura, quale mero assuntore.

L’arrestato ha trascorso la nottata presso la propria abitazione e nella mattina successiva è stato portato al cospetto del giudice che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma presso gli uffici della locale Caserma in attesa della celebrazione del processo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it