Mobilità: aumenta il costo del Messina-Lipari “residenti”

Da oggi è improvvisamente aumentata la tariffa residente della tratta Lipari – Messina effettuata dai mezzi marittimi veloci dell’Ustica Lines.

L’aumento non è stato annunciato – così denunzia il consigliere comunale eoliano Giacomo Biviano– attraverso nessun mezzo pubblicitario o avviso pubblico. “Un’azione, spero unilaterale e pertanto scellerata, che non trova giustificazione alcuna e che impone una seria presa di posizione da parte dell’Amministrazione Comunale” Biviano interroga  il  sindaco e anche l’assessore regionale ai Trasporti per sapere: è  stata data informazione preventiva al Comune dell’aumento di 1,50 euro della tratta Lipari-Messina per i residenti dei comuni eoliani?

L’aumento è stato deciso unilateralmente o è stato concordato? Ed eventualmente, da chi è stato autorizzato? È stato informato il Comune di Lipari?

Quali sono stati i reali motivi che hanno portato ad un simile aumento?

Quali azioni l’Amministrazione Comunale intende portare avanti al fine di contrastare ed opporsi a simili ingiustizie che sempre più danno l’idea di essere entrati in un vero e proprio monopolio gestito da società private e spalleggiato dalla Regione Sicilia che hanno come unico scopo la realizzazione di utili?

L’Amministrazione sta valutando di rivolgersi all’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nota anche come Antitrust o AGCOM?” (@G.Pensavalli)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it