Motori. 8° Slalom Città di Castelbuono, la carica dei 101

Abbattuta la fatidica soglia dei 100 iscritti alla vigilia dell’8° Slalom Città di Castelbuono, evento a volte anche “mondano”, dove lo spettacolo legato ai motori è da considerarsi di casa, come dispone la ‘ferrea’ e secolare tradizione delle Madonie. La competizione automobilistica è destinata ad entrare nel vivo già domani, sabato 2 luglio, con le irrinunciabili verifiche tecnico-sportive allestite per il secondo anno consecutivo nella magnifica cornice di piazza Margherita, altro “cuore pulsante” di Castelbuono, mentre la partenza ufficiale della prima vettura, l’Autobianchi A112 Abarth n. 126 iscritta tra le Autostoriche dal madonita Mario Grisanti, è fissata per le 9 dell’indomani, domenica 3 luglio, per la prima tra le tre manche di gara cronometrate chiamate a determinare le classifiche, assoluta, di gruppo e di classe.

Lo Slalom Città di Castelbuono ottava edizione si avvarrà, quest’anno, della validità per la Coppa Aci Sport sesta zona di specialità (della quale costituisce la 6a prova stagionale), nonché per il Cas, Campionato automobilistico siciliano Aci Sport Slalom, che approda qui alla settima tappa, per il 2016. La kermesse madonita consegnerà poi punti “pesanti” per le classifiche provvisorie dello Challenge Palikè 2016, a sua volta pervenuto a Castelbuono alla quarta uscita stagionale.

Centouno, dunque, gli aspiranti partenti al via dello Slalom Città di Castelbuono numero otto (esattamente due in più, secondo le statistiche, rispetto allo scorso anno), edizione curata e promossa sin nei minimi particolari, come tradizione vuole, dal Team Palikè Palermo, con al timone Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito. Nulla sarà lasciato al caso, neppure da parte dell’attivissimo Motor Sport Club Castelbuono, associazione formata da appassionati locali che da otto edizioni, con la guida dell’instancabile presidente Santino Fiasconaro, affianca con entusiasmo nelle fasi organizzative sul territorio il citato Team Palikè (oltre a promuovere diverse iniziative a sfondo sportivo e sociale, in paese).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it