A Capo d’Orlando una fiaccolata per Lorena

Non dimenticare Lorena e mantenere alta l’attenzione sulla preoccupante escalation di incidenti stradali mortali, sulla lotta all’abuso di alcool e alla incorreggibile cattiva abitudine di mettersi al volante dopo aver bevuto alcolici.  Questo lo scopo che ha portato l’ASD Costa d’Orlando e l’associazione “Donare è Vita” ad organizzare, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, per mercoledì 6 luglio, alle ore 19,30, una fiaccolata in memoria della giovanissima studentessa Lorena Mangano deceduta lo scorso martedì 28 giugno a causa delle ferite riportate in un drammatico incidente stradale a Messina una settimana fa.

La fiaccolata vuole inoltre focalizzare l’interesse nei confronti della donazione di organi. Il gesto dei familiari di Lorena, che hanno rispettato le volontà della loro congiunta scomparsa prematuramente, merita la massima attenzione e grande rispetto.

Il raduno per la fiaccolata è previsto per le ore 19,30 presso piazza Bontempo (antistante il “Pala Fantozzi”). Il percorso, organizzato con la consulenza del comando dei Vigili Urbani di Capo d’Orlando, prevede l’arrivo sul lungomare Andrea Doria per poi concludersi in piazza Matteotti dove l’Arciprete Nello Triscari celebrerà una benedizione delle fiaccole. Prevista la partecipazione di numerose autorità politiche anche di paesi limitrofi. Inoltre ha già annunciato la presenza anche l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus di Messina.

Intanto i familiari di Lorena hanno reso pubblico che per ben due volte il papà del finanziere omicida e che sarebbe un basco verde in servizio nel Vibonese li ha avvicinati in ospedale invitandoli a non divulgare notizie non vere come la folle velocità dell’Audi ( ” al massimo andava a 100 orari”9 e l’ipotesi di una corsa con l’amico Peppe (l’uomo al volante dell’Abarth 500).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it