Irccs su Ospedale Piemonte: “stiamo accelerando l’iter”

Il direttore generale dott. Angelo Aliquò , il direttore scientifico prof. Placido Bramanti e il direttore sanitario dott. Bernardo Alagna prendono la parola dopo la decisione di chiudere alle 20 il pronto soccorso dell’Ospedale Piemonte che ha suscitato un vespaio di polemiche.

“Lavoriamo nella consapevolezza che occorre definire al più presto il transito dell’ospedale Piemonte sotto la responsabilità dell’IRCCS Bonino Pulejo – scrivono in una nota – Infatti, il rispetto della L.R. 24/15, e del successivo Decreto del Presidente della Regione n. 551 del 2016, impone la garanzia della operatività in sicurezza del Pronto Soccorso e prescrive di garantire tutti i necessari adempimenti per la piena attività assistenziale.

L’Istituto Bonino Pulejo non intende fare altro che rispettare quanto prescritto dalle norme e fare in modo che la salute e la sicurezza delle persone sia garantita nel miglior modo possibile attraverso un Pronto Soccorso funzionante h24 e la piena operatività dei reparti.

Viste le difficoltà di questi giorni, stiamo accelerando al massimo l’iter procedurale per potere subentrare nella gestione amministrativa ed operativa del Presidio.

L’Assessore Gucciardi e il suo staff ci hanno verbalmente rassicurati sulla possibilità di reclutare temporaneamente personale per la continuità e la garanzia del servizio e noi agiremo di conseguenza perché intendiamo essere componente che aiuta a risolvere i problemi nell’interesse collettivo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it