Deragliamento: post razzista e bersaglio errato

“20 terroni deceduti…Grande notizia…non sono tanti, ma è pur sempre meglio di niente”. E’ il contenuto di un post comparso ieri pomeriggio qualche ora dopo la tragedia ferroviaria nel Barese il cui bilancio, questa mattina, è salito a 27 vittime. Un post razzista contro il sud che incita all’odio e che festeggia la morte di tante persone che ha mandato in furie tutto il popolo di Facebook.

“Che dio benedica i malfunzionamenti e i disagi”, si continua a leggere nel post a cui è associata la foto dell’incidente ferroviario.

Evidentemente rabbiosa la reazione del web. Il post viene ripreso e accompagnato da una valanga di commenti e offese contro l’autore di questo gesto giudicato inaccettabile.

Ma gli utenti di facebook sbagliano bersaglio. E così piovono una lunga serie di offese sul profilo facebook di un ragazzo di Caltanissetta, quindi un giovane del sud, e siciliano in particolare, che ha solo la colpa di essere omonimo dell’autore del post.

Il commento razzista è stato, nel frattempo, cancellato e i ‘leoni da tastiera’ non trovano di meglio da fare che insultare il primo che trovano con un nome analogo a quello della prima pubblicazione ma palesemente distante da simili posizioni.

Il profilo originario sul quale è stato pubblicato il post risulta privato, ma è già stato segnalato alla Polizia Postale per gli accertamenti del caso. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it