Se Internet non va, arriva l’APP per la connessione ”offline” creata da un messinese

Se le vostre ferie sono alle porte e vi state preparando al meritato riposo, possibilmente lontano dalla città, avrete sicuramente valutato il “rischio” di restare “sconnessi” dal mondo virtuale. La soluzione per ovviare a costi e disagi derivanti da una scarsa/costosa/mancata connessione ad internet proviene dal messinese Antonio Garufi e dalla società da lui creata, con i soci Enrico Busto e Adam Bishop. I tre hanno, infatti, ideato l’app Sobleep che, in sostanza, permette di navigare sul web anche quando il collegamento non c’è.

Il tutto, avviene, in tempo reale, tramite un semplice servizio di sms.

Attraverso una grafica accattivante ed intuitiva, Sobleep permette a tutti gli utenti di accedere ad internet, anche in territori isolati e non serviti. Il progetto, nato in seguito ad un viaggio in Grecia durante il quale Garufi si era visto costretto ad utilizzare il servizio roaming per poter consultare il web, con il conseguente addebito di cifre “esagerate”, è stato messa in campo nel giro di 1 anno. Obiettivo, abbattere i costi di un servizio che, nelle zone scoperte, diventa decisamente un lusso per pochi.

Solo il 46 % del territorio mondiale risulta, infatti, coperto da rete internet, per il resto occorre praticamente “ingegnarsi”, non essendo sempre facile trovare una Wi-fi a portata di mano.

L’app è gratuita, mentre il servizio è articolato in pacchetti di messaggi, i “bleep” appunto. Dopo il primo bleep, gratuito, è possibile acquistare 10 bleep a 1,99 euro fino a 100 bleep a 12,99 euro. 

La stima de potenziale bacino di utenza è di 4,8 miliardi di utenti.

@LauraCelesti

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it