Taormina, l’hotel San Domenico è di Statuto: la società mantiene tutti i lavoratori

Il San Domenico Palace Hotel di Taormina è stato acquistato dalla MDP HOLDING SPA che fa capo al noto imprenditore Giuseppe Statuto. Poche ore fa è stato firmato il rogito notarile che sancisce formalmente il passaggio di consegne. L’accordo prevede, tra l’altro, il passaggio in blocco degli oltre 90 lavoratori compresi quelli a tempo determinato, job on call e tirocinanti.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’avvocato Lidia Dimasi, che nell’occasione ha assistito i lavoratori, e dai sindacalisti Salvatore D’Agostino, segretario generale della Fisascat-Cisl di Messina, e Pancrazio Di Leo, segretario generale aggiunto FISASCAT-CISL SICILIA, che hanno sottolineato come all’atto della cessione siano state mantenute tutte le garanzie normative ed economiche previste.
La complessa trattativa è stata condotta dalle parti con estrema correttezza e linearità col chiaro intento di giungere quanto prima ad un accordo tutelando innanzitutto i rapporti di lavoro con i dipendenti.
La gloriosa e storica struttura taorminese, fiore all’occhiello dell’intera Sicilia, è adesso pronta a vivere una nuova stagione con una serie di importanti investimenti che ne garantiranno la presenza nella strettissima élite del panorama alberghiero internazionale.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it