Rifiuti: nasce la società Messina Servizi Bene Comune

Liquidata Messinambiente, inizia un nuovo capitolo per la raccolta dei rifiuti a Messina. La Giunta Accorinti, infatti, ha dato vita alla  delibera che porta il nome degli assessori Ialacqua ed Eller, dando luce alla nuova società  in house e pubblica, che si occuperà della gestione dei rifiuti e che si chiama “MessinaServizi Bene Comune”.

Inizialmente si occuperà solo di Igiene, e assorbirà i lavoratori di Messinambiente e Ato3.

“La parola passa ora ai revisori ed al consiglio comunale – afferma l’ assessore all’ Ambiente Daniele Ialacqua – un punto cruciale del nostro programma elettorale giunge così a compimento. Una società pubblica con la mission di giungere ad applicare la strategia Rifiuti zero senza il peso soffocante dei debiti della Messinambiente”.

In particolare alla nuova società vengono affidati servizi di  spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, servizi connessi alla gestione dei centri di valorizzazione e pressatura dei rifiuti secchi provenienti dalla raccolta differenziata, di trattamento della frazione umida previsto a Mili,  gestione post – operativa delle discariche dismesse e manutenzione delle aree a verde del Comune di Messina.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it