Falso e abuso d’ufficio: tre veterinari indagati sui Nebrodi

E’ stato notificato un avviso di chiusura indagini nei confronti di tre medici veterinari in servizio al dipartimento veterinario di Sant’Agata Militello accusati di falso e abuso d’ufficio. Si tratta dei dottori Carmelo Gambino, Vincenzo Magliarditi e Giuseppe Camera.

Il procedimento è scaturito dalla denuncia presentata dal titolare di un’azienda zootecnica di Caronia e poi da una indagine avviata dal Commissariato di polizia di Sant’Agata Militello.

Nei giorni scorsi, inoltre, era stato revocato l’incarico di specialista veterinario nei confronti di altri due medici che prestavano servizio in convenzione con il dipartimento di salute pubblica veterinaria dell’Asp santagatese.

Il provvedimento è scattato a conclusione di un’intensa attività d’indagine interna avviata dal presidio sanitario messinese. Pare che alla base del procedimento disciplinare instaurato dall’azienda vi sarebbe stata l’omessa dichiarazione da parte dei medici del conflitto di interessi esistente a loro carico. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it