Filicudi, sub scomparso in mare insieme al suo cane

Proseguono nel mare di Filicudi le ricerche di un sub napoletano di cui non si hanno notizie da ieri mattina.  L.L, 24 anni, studente universitario, si era tuffato alla ricerca di una cernia che aveva avvistato il giorno prima, secondo quanto riporta il notiziariodelleeolie.

Aveva raggiunto lo scoglio della Canna con il suo gommone, ed era in compagnia del cane. Esperto sub (raggiungeva anche i 40 metri di profondità), si era immerso in apnea e con fucile, ma non aveva fatto piu’ ritorno a casa.

E’ possibile che durante la risalita abbia avuto un malore o che – come accaduto altre volte – sia stato trascinato sempre piu’ giu’ dopo la cattura di qualche grosso pesce di cui non voleva perdere la presa.

A dare l’allarme sono stati i conoscenti. Il giovane difatti tutti gli anni trascorreva le vacanze insieme ai genitori ed ai due fratelli che a Filicudi prendevano in locazione una casetta. I familiari che si trovavano da agosto avevano lasciato l’isola a fine mese. Il giovane era rimasto a Filicudi per studiare e per proseguire la sua passione della pesca subacquea. Scattate le ricerche da Lipari sono giunte le motovedetta dei carabinieri e della guardia costiera. Il tratto di mare è stato anche battuto dai tanti amici. Fino ad ora le ricerche hanno dato esito negativo.

L’unica novità è stato il rinvenimento del gommone con a bordo il cane da parte della guardia costiera, ma non lo avevano prelevato. Poi a seguito del maltempo che ha iniziato a impervesare sulle Eolie, un aereo della Cp, intervenuto in un secondo tempo per perlustrare l’isola, ha notato solo il gommone. Il cane non c’era piu’. Probabilmente è finito in mare a causa delle cattive condizioni del tempo. Ora le ricerche interessano sia il “padrone” che l’amico a quattro zampe.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it