Calcio. Il Messina ha rotto i freni e rotola verso il basso. Sconfitta anche a Monopoli 2-1

Messina – Monopoli 2-1

Marcatori: 35′ Monchini, 47’pt Genchi, 93′ Madonia

Monopoli: Mirarco; Ricucci, M. De Vito, Esposito, Pinto; Sounas, Nicolini, Franco (40′ st Mavretic); Montini; Genchi (31’ st D’Auria), Gatto (17’ st Balestrero). A disp. Pellegrino, Cassano, Mercadante, Ferrara, Difino, Bei, Mouzakitis, Forbes, Padalino. All. Zanin.

Messina: Berardi, De Vito A., Bramati (38′ Milinkovic), Ferri, Musacci, Pozzebon, Palumbo, Bruno, Foresta, Rea (87′ Maccarone), Mancini (49′ Madonia). A disposizione: Russo, Maccarone, Ricozzi, Lazar, Capua, Mileto, Marseglia, Fusca, Rafati, Gaetano. All. Marra

Ammoniti: Palumbo (ME), Franco (MO), Pozzebon (ME)

Espulso: Pozzebon (ME) al 70′

 

Il Monopoli batte il Messina per 2-1 e continua la sua galoppata in zona play-off. Risultato che sta stretto ai pugliesi, che dominano il match e approfittano di un Messina sottotono (alla quinta sconfitta nelle ultime sei gare). I biancoverdi chiudono la prima frazione in vantaggio grazie alle reti di Montini e Genchi: il primo approfitta di un errato disimpegno della difesa ospite per girarsi in area e mettere la palla nel sette, mentre il secondo ruba palla, fa fuori due avversari e batte Berardi con un bolide dalla distanza. Franco coglie anche una traversa con un delizioso pallonetto ma a segnare con un tocco sotto è Madonia, all’ultimo secondo di gioco. I siciliani, in zona play-out, potrebbero salutare mister Marra, vicino all’esonero già da un paio di settimane. Partita veramente brutta quella disputata dai siciliani, molto più di quanto non dica il risultato. Marra rischia ma la realtà dei fatti è che a centrocampo i partenti Giorgione e Baldassin non sono stati sostituiti a dovere mentre in difesa gli errori individuali sono ormai diventati una costante. In attacco, invece, tra un Milinkovic bizzoso e un Pozzebon nervoso, c’è veramente poco da tirar fuori.(TLP )

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it