Giornata Fai, partecipano più stranieri che messinesi (fotogallery)

I portici di palazzo Zanca, palazzo dei Leoni, l’ex palazzo delle poste attualmente sede della segreteria universitaria e la Galleria Vittorio Emanuele sono stati aperti al pubblico questa mattina per la giornata Fai, organizzata ormai da cinque anni su tutto il territorio italiano.

La valorizzazione del patrimonio storico-artistico della nostra città, obiettivo della giornata, in realtà ha avuto più riscontro su un pubblico straniero che locale. Messinesi, infatti, se ne sono visti ben pochi in ciascuno dei siti aperti al pubblico, al contrario di alcune famiglie di turisti, probabilmente provenienti dalla nave in porto, che si sono mostrati curiosi e interessati.

La Galleria Vittorio Emanuele è stata senza dubbio il sito più animato, arricchito dai lavori dei ragazzi dell’Istituto Verona Trento esposti all’interno della galleria, e dagli studenti del Quasimodo, rivelatisi preparati ciceroni in grado di intrattenere e coinvolgere con il loro entusiasmo anche i turisti stranieri.

Ad allietare i visitatori presenti un gruppo vocalist, composto da  4 ragazze, il Glorius Vocal Quartet, che hanno spaziato dal pop al funky presentando al pubblico arrangiamenti originali e coinvolgenti. (testo e immagini @Eleonora Currò)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it