Calcio. Messina, con Lucarelli torna la vittoria. Battuta la Casertana 2-1

La cura Lucarelli si fa sentire e il Messina trova così la prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive ai danni della Casertana. A segnare Madonia – su magistrale contropiede – e Rea, con una deviazione aerea su corner battuto da Milinkovic. Una vittoria, questa, figlia di un primo tempo basato su pericolosi contropiede e ripetuti errori in difesa nella fase di gestione della palla da parte dei campani. Il merito, da parte dei ragazzi di Tedesco, è di trovare il gol che riapre la partita con una buona triangolazione in area sull’asse Carlini-Orlando che hanno così innescato la deviazione vincente di Corado. A causa di questa segnatura il secondo tempo risulta essere un tema unico scritto dall’attacco della Casertana, in continua ricerca del gol del pareggio. Il Messina si limita a rispondere con la buona prova tattica dei suoi difensori, attenti come non mai negli ultimi due mesi, e lanciandosi di quando in quando in altre ripartenze interessanti: su tutte, una delle ultime azioni da gol della partita con Milinkovic che, sulla destra, si incunea in area e prova il diagonale rasoterra, colpendo il palo. Espulso Andrea Tedesco, tecnico della Casertana, dopo le proteste reiterate per un presunto fallo di mani in area del Messina. I siciliani interrompono la serie di tre sconfitte consecutive: la vittoria mancava dal 25 Settembre (uno a zero nei confronti del Catanzaro). Stessa data della Casertana, che in quella giornata ebbe la meglio sulla Vibonese e che da allora ha collezionato due pareggi e, con quella di oggi, due sconfitte.

Messina-Casertana 2-1

Marcatori: 16′ Madonia, 20′ Rea, 46′ p.t. Corado
Messina: Berardi, De Vito Maccarrone, Ferri (56′ Palumbo), Musacci, Milinkovic, Madonia (77′ Akrapovic), Foresta, Rea, Mancini, Grifoni (63′ Capua)
A disposizione: Russo, Bramati, Fusca, Ricozzi, Bruno, Rafati, Gaetano, Mileto, Marseglia,
All. C. Lucarelli

Casertana: Ginestra, Finizio (46′ Colli), Lorenzini, Potenza (69′ Giorno), Corado,Ramos, Matute, D’Alterio, Carriero, Orlando (61′ Ciotola), Carlini
A disposizione: Fontanelli, De Marco, Rajcic, Bernardes, De Filippo, Taurino, Porcaro
All. A. Tedesco

Arbitro: Sig. Fabio Schirru  di Nichelino

Ammoniti: Matute, Milinkovic, Rea, D’Alterio, Foresta, Carriero, Berardi
Espulso: Tedesco all’87’ per proteste.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it